Cerca

Un’altra estate 2019: 5° Edizione

Banner un'altra estate 2019
Scalda il motore la quinta edizione di ‘Un’altra estate‘ che punta a valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa e le isole.

Pubblicità

Scalda il motore la quinta edizione di ‘Un’altra estate‘, iniziativa della Regione Toscana e del quotidiano Il Tirreno, realizzata con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana e FEISCT, che punta a valorizzare la destinazione turistica toscana e i prodotti enogastronomici locali lungo la costa e le isole.

Anche quest’anno saranno i borghi dislocati lungo la costa toscana o nelle immediate vicinanze ad ospitare le 7 tappe in programma, offrendo attraverso le loro piazze una cornice di rara suggestione e bellezza che contribuirà a valorizzare piatti e prodotti della tradizione locale. Un viaggio attraverso la costa – con un’incursione nell’entroterra: sarà l’Isola del Giglio con i suoi panorami e le sue suggestioni ad inaugurare la rassegna, per lasciare poi spazio alla Camaiore medievale, e poi Casciana Terme con le sue acque termali, Lamporecchio e l’inconfondibile profumo del brigidino, Lajatico ed il suo rapporto speciale con l’arte, Bibbona antica terra etrusca, per finire in bellezza con un’altra isola, Marina di Campo nell’Elba, ed i suoi sapori di mare.

Protagonista sarà il cibo, per raccontare e scoprire sapori e tradizioni locali, che insieme alla natura ed alla cultura dei territori offrono mille occasioni per soddisfare le molteplici esigenze del turista moderno. Degustazioni accompagnate da intrattenimento, ospiti istituzionali e conoscitori del territorio che racconteranno curiosità, storie, aneddoti e ad offrire spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche.

A precedere gli eventi, anche quest’anno, le passeggiate o le visite guidate della durata di circa 30 minuti in luoghi inconsueti o musei di particolare interesse e strettamente connessi ai temi delle serate. Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 18.30 e termineranno intorno alle 20.30. Insieme alle degustazioni sarà allestita anche un’area informazioni con materiale promozionale e personale a disposizione per approfondimenti sul territorio circostante.

Partenza il 18 luglio dall’Isola del Giglio. Seguiranno le tappe del 25 luglio a Camaiore, del 1 agosto a Casciana Terme, dell’8 agosto a Lamporecchio, del 22 agosto a Lajatico, del 29 agosto a Bibbona. Conclusione il 5 settembre all’isola d’Elba (Marina di Campo nell’Elba).

Comunicato Stampa 01/07/2024 Vetrina Toscana

Contenuti Correlati

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...