Parte la campagna pubblicitaria della Regione Toscana per allungare la stagione turistica. L’obiettivo è favorire l’arrivo dei turisti sulla costa toscana nell’ultimo mese d’estate.
E’ l’ultima chiamata – così com’è stata definita – per favorire le presenze al mare nel mese di settembre. La campagna promozionale, curata da Toscana Pomozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche di una costa che così tanto e di diverso ha da offrire.
“L’obiettivo che abbiamo scelto ha carattere regionale – sottolinea l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini – dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità di raggiungere la costa e di soggiornarvi. Ma si rivolge al contempo a un pubblico nazionale che unisce alla passione per la Toscana la possibilità di raggiungerla con agio; il riferimento va prevalentemente al turismo di Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna, Lazio“.
Le prime uscite sono in programma questo venerdì 5 settembre. Mentre dal 10 settembre la campagna prenderà maggiore forza su tutti i mezzi di comunicazione: stampa, radio, TV e web. La radio e la TV si concentreranno sull’ambito regionale, stampa e web saranno sia regionale che nazionale.
Offerte e informazioni sulla costa saranno disponibili su turismo.intoscana.it/mare. Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quello di 200 mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.