Cerca

Al via Muvinar, la rassegna che unisce musica, vino e arte

Muvinar Logo - Evento Isola del Giglio
L'evento Muvinar unisce musica, vino e arte e si terrà fino al 3 luglio ad Isola del Giglio: cantine, degustazioni, spettacoli e Roy Paci.

Pubblicità

Dopo il successo dell’edizione 2020, e sempre nel rispetto delle restrizioni covid, è ripartita all’Isola del Giglio Muvinar, la rassegna organizzata dall’omonima associazione, che unisce musica, vino e arte. Dal 28 giugno a 4 luglio sono infatti molti gli eventi organizzati fondendo i tre temi. A chiudere l’evento che prevede visite alle cantine, cene, degustazioni, installazioni artistiche e spettacoli, sarà Roy Paci.

Isola del Giglio 28/06/2021

Muvinar – afferma la presidente dell’associazione Irene Carfagnanasce dall’idea di creare movimento, una ‘Con-Fusione’ tra musica, vino e arte che l’Isola del Giglio accoglie tra le sue bellezze. Diventa una vera e propria recita, ognuno per la sua arte, tra musicisti, artisti e vignaioli uniti insieme. L’idea è quella di creare una vera e propria interazione tra i protagonisti, il pubblico e il territorio”.

Muvinar affonda le sue radici proprio sul granito dell’Isola del Giglio che, storicamente, ha sempre avuto un rapporto stretto con l’agricoltura e con la produzione del vino. “Quello tra l’Isola e l’agricoltura – afferma Irene Carfagna, a sua volta viticoltrice e produttrice – è un legame forte, c’è rispetto, tanto da essere considerata un’arte. Da qui l’idea della manifestazione che ha visto la sua prima edizione svolgersi negli angoli più suggestivi dell’Isola e chiusa dal concerto in una vigna di Vinicio Capossela”. Un filo conduttore che anima anche Muvinar 2021.

Calendario Evento Muvinar Isola del Giglio 2021
Calendario evento Muvinar dal 28 giugno al 03 luglio 2021

“La settimana Muvinar – spiega Irene Carfagna – proporrà di nuovo visite guidate nelle vigne, degustazioni, ‘cene con il produttore’ e incontri tra osti. Dopo i primi tre giorni dedicati alle visite alle cantine, il concentrato sarà nel fine settimana che si aprirà giovedì 1° luglio con la grande inaugurazione dedicata ai produttori del Giglio con un ospite di eccezione quale è Francesco Condinisio, presidente della Scuola Europea Sommelier, per proseguire fino a sabato 3 luglio con un percorso di degustazione, intervallato da installazioni artistiche per una vera e propria ‘prova di sincronicità’. Il momento clou che concluderà Muvinar, quest’anno, sarà alla Rocca Pisana di Giglio Castello con quello che è stato ribattezzato un ‘dialogo enofonico’ con Roy Paci.

Muvinar – affermano il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli e l’assessore al Turismo Walter Rossiè uno dei sette festival che caratterizzeranno l’estate della nostra Isola. E’ un evento che poggia le sue basi sul territorio, che nasce unendo un nostro prodotto, il vino, e la musica e l’arte che ci proiettano nel mondo. Dopo il successo dell’anno passato siamo convinti che questa sarà una delle manifestazioni che costruiranno il futuro del nostro territorio”.

Aggiornamenti 8/7/21 – Conclusione della Manifestazione Muvinar >>


Ultime notizie…

  • Orari Traghetti e Autobus Novembre 2024
    Orari dei traghetti e Autobus per l’Isola del Giglio, Arcipelago Toscano, validi dal 1° al 30 Novembre 2024
  • Convegno scientifico conclusivo del progetto LETSGO GIGLIO
    Naturalisti e ricercatori a confronto all’Isola del Giglio per il convegno scientifico conclusivo del progetto LETSGO GIGLIO
  • Annuario dei dati ambientali della Toscana 2024
    Presentazione del 13° Annuario dei dati ambientali della Toscana 2024 , che illustra i risultati di un anno di monitoraggio da parte dell’Agenzia della Arpat con focus su acqua e cambiamenti climatic.
  • Conferenza finale del progetto Life Letsgo Giglio
    Domani 23 ottobre all’isola del Giglio presso l’Hotel Bahamas, al via la conferenza finale del progetto Life Letsgo Giglio che si svolge in due giornate…
  • Turismo Enogastronomico
    Valorizzare il turismo enogastronomico, la cultura del vino ed il vino di qualità: Toscana Promozione Turistica e AIS Toscana firmano accordo
  • Halloween Party
    Prossimo Giovedì 31 ottobre ore 17:00 presso il Bar Balocchi a Giglio Castello in occasione della esoterica notte di Halloween ci vediamo con l’ultimo appuntamento del progetto “SPLASH! UN TUFFO NELLA LETTURA”: presentazione del libro “La Malaveglie” – Storie di paura popolare di Filippo Cerri.

Archivio Notizie >>>


Ti potrebbero anche interessare…

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...