Pubblicità
Noleggio Barche all'Isola del Giglio
Per scoprire davvero l’Isola del Giglio, le baie, calette ed insenature lontano dai centri abitati e raggiungibile solo dal mare si può noleggiare una barca (con o senza patente nautica) nelle varie località dell’Isola del Giglio.
Specialmente per chi viene nel periodo centrale dell’estate, quando
le spiagge sono naturalmente più affollate, non c’è niente di più bello
che noleggiare un’imbarcazione a motore oppure una barca a vela, per andare alla scoperta di luoghi semi-deserti e insenature che sprofondano nelle acque cristallina dell’Isola del Giglio, il cui accesso è consentito solo via mare.
L’Isola del Giglio con i suoi 28 km di costa si presta molto bene ad essere conosciuta via mare. Piccole calette isolate, spiagge sabbiose o di ghiaia e bellissime insenature che si aprono nelle rocce a strapiombo sul mare. E in poche ore si può fare anche il giro complete dell’isola.
Patente Nautica
La grande parte delle imbarcazioni a noleggi, sia barche a motore che gommoni, possono essere guidate senza alcuna patente. Bisogna aver compiuto i 16 anni di età per assumere il comando e la potenza del motore non deve superare i 40 CV.Le barche a noleggio sono facilissime da guidare e non serve la patente nautica ne servono particolari esperienze. Il costo per una giornata di noleggio varia tra i 100 e 270 euro (più benzina) secondo delle stagioni e delle tipologie d’imbarcazioni. In seguito troverete tutti i contatti dei noleggi di barche all’Isola del Giglio.
Pubblicità
Noleggio Barche al Giglio
Noleggio barche SENZO conducente
Pubblicità
Maregiglio Yacht & Leisure
Vivi il promonontorio dell’Argentario e le isole Giglio e Giannutri con il nuovo motoscafo “Zanara”: l’elegante motoscafo ha una lunghezza di 10 mt e offre spazio a 9 passeggeri. Scopri i nostri tour giornalieri, pernottamenti o trasferimenti verso le isole…con possibilità di catering a bordo!
Punta del Capel Rosso con Faro
Noleggio Barche a Giglio Campese
Il piccolo porto naturale, il “Porticciolo di Campese” di fronte alla Torre di Campese non è più utilizzato come porto. Nel 2023 la Guardia Costiera ha confiscato tutte le barche ormeggiate nella caletta per “uso illegale delle acque”, in quanto ufficialmente non esisteva un porto. Nel 2024 sono stati denunciati di nuovo i noleggiatori di barche che ancora l’utilizzavano. Da allora, gli ultimi operatori rimasti, devono ancorare le loro imbarcazioni nella baia e entrare a remi per andare a prendere i clienti.
Il 27 maggio 2023 è stato sequestrato il porticciolo di Giglio Campese con tutte le imbarcazioni per occupazione abbusiva. Coinvolti sono anche i noleggiatori di barche e operatori di diving che hanno dovuto sospendere momentaneamente le proprie attività.
ti trovi qui:
Previsione del Tempo Isola del Giglio
Webcam Giglio
Pubblicità
scopri di più
Traghetti per Giglio: orari, biglietti...
La località balneare Giglio Campese...
Un giro dell'Isola del Giglio in barca...
Mappa dell'Isola del Giglio con sentieri...
Calendario degli Eventi al Giglio...
Escursioni, sport outdoor,...
Stabilimenti balneari al Giglio...