Ogni Giovedì da giugno a settembre la compagnia Maregiglio offre un’escursione dall’Isola del Giglio per visitare l’Isola di Giannutri: in progreamma c’è la visita guidata alla Villa Romana o Snorkeling “un tuffo nel blu”.
Con partenza da Giglio Porto, questa minicrociera vi condurrà alla scoperta delle antiche rovine della Villa Romana a Giannutri posizionata vicino all’idilliaca Cala Maestra e a poca distanza dal punto di attracco del traghetto.
l tour della villa accompagnato da una guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, permette di immergersi nella storia di questa dimora affacciata sul mare e di godere del panorama mozzafiato.
Ci teniamo a sottolineare che la Villa può essere visitata solo con le Guide ufficiali del Parco e non con altre guide o autonomamente, ecco perché si tratta di un’occasione davvero da non perdere.
Dopo la visita, avrai la possibilità di goderti una lunga pausa sull’isola e concederti un rilassante bagno nelle acque cristalline.
Un tuffo nel Blue….una volta giunti in loco realizzeremo, insieme al team de “Le Orme” (guide turistiche ed ambientali, operative dal 2000 in tutta la Toscana e l’Alto Lazio) una giornata interamente dedicata allo snorkeling e al trekking a Giannutri – Ci tufferemo insieme ad un istruttore snorkeling esperto, nelle più belle calette dell’isola alla scoperta dei suoi fondali, di antichi relitti, della flora e della fauna sottomarina, nel bel mezzo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Tra un’escursione snorkeling e l’altra, ci avventureremo anche all’interno dei sentieri dell’Isola di Giannutri, fino alla punta di Capel Rosso o alla Cala Volo di Notte, per perderci nella natura incontaminata, tra i profumi della macchia mediterranea.
Punto d’Incontro presso l’ufficio informazioni Proloco, Via Cardinale Oreglia, 4 a Giglio Porto
La Villa Romana di Giannutri è situata nei pressi di Cala Maestra, poco distante dall’attracco del traghetto.
Fu costruita a picco sul mare nel II secolo d.c. dall’anitca famiglia senatoria dei Domizi/Enobarbi ed è parte di un complesso di Ville appartenenti alla stessa famiglia, che si sviluppa tra la Costa del Monte Argentario, l’isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.
Oltre a costituire la residenza della famiglia fu un importante scalo commerciale. La Villa è sotto tutela della Sovrintendenza e gestita dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Si può visitare solo accompagnati da una della Guide del Parco e sono ammessi un numero massimo di 75 persone al giorno
ti trovi qui:
Home » Home » Sport e Tempo Libero » Escursioni Guidate » Minicrociera di Maregiglio da Giglio a Giannutri
Pubblicità
Vivi il promonontorio dell’Argentario e le isole Giglio e Giannutri con il nuovo motoscafo “Zanara”: l’elegante motoscafo ha una lunghezza di 10 mt e offre spazio a 9 passeggeri. Scopri i nostri tour giornalieri, pernottamenti o trasferimenti verso le isole…con possibilità di catering a bordo!
scopri di più
Traghetti per Giglio: orari, biglietti...
Mappe del Giglio con sentieri...
Calendario degli Eventi al Giglio...
Stabilimenti balneari al Giglio...
Tour, escursioni e visite guidate...
Ristoranti e la loro cucina...
Un giro dell'Isola del Giglio in barca...
© copyright giglioinfo.it – è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma anche solo parziale, valido anche per l’IA.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.