Pubblicità
Come arrivare alla Spiaggia delle Cannelle quindi? La spiaggia dista da Giglio Porto 1,4 km ed è collegata con una strada panoramica. In alternativa si può anche raggiungerla via mare:
percorso trekking
La prima, più semplice e più economica soluzione per raggiungere la spiaggia delle Cannelle è a piedi: si percorre una bellissima strada panoramica per circa 1,4 km senza grandi dislivelli.
Dal molo dei traghetti (1) si prende l’unica strada per circa 350 metri fino al bivio per le Cannelle. In alternativa si può anche passare dalla Torre e la caletta del Saraceno per poi salire verso la strada provinciale. (2) Al bivio girate a sinistra e dopo una breve salita si inizia a godere il bellissimo panorma sulle calette della baia delle Cannelle. La strada scende leggermente e sulla sinistra vedete la Cala dello Smeraldo, famosa per le fotografie delle barche nella caletta che sembrano essere sospese nelle acque cristalline. Qua (3) un breve sentiero 327 scende fino al mare. Dopo circa 1 km si vede per la prima volta la spiaggia delle Cannelle. L’ultimo pezzo si scende lentamente fino a una rampa a sinistra (4) che porta al parcheggio della spiaggia.
Collegamenti Sentieri:
Pubblicità
ti trovi qui:
Home » Home » Sport e Tempo Libero » Sport Outdoor » Trekking » Percorso Spiaggia delle Cannelle
Giglio Porto
Spiaggia del Campese
scopri di più
Orari dei Traghetti per Giglio...
Mappa del Giglio con...
Stabilimenti balneari ...
Gita di 1 Giorno al Giglio...
Giglio Porto è l'unico porto del Giglio...
Ristoranti e e Pizzerie al Giglio...
Giro dell'isola in barca...
Eventi e manifestazioni...
© copyright giglioinfo.it – è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma anche solo parziale, valido anche per l’IA.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.