La Laguna di Orbetello e il Promontorio dell’Argentario si trovano nella punta meridionale della Toscana a circa 160 km da Firenze e Roma ed è facilmente raggiungibile sia con la propria macchina che in treno.
Un volta raggiunta la destinazione troverete un ottimo sistema di trasporto pubblico, parcheggi custoditi e agenzie di noleggio per muoversi tra spiagge, borghi e riserve naturali.
In seguito troverete tutte le info utile per arrivare e muoversi. Per raggiungere l’isola del Giglio e Giannutri troverete informazioni specifici in questa pagina.
Pubblicità
Con la macchina, arrivando da nord, da Firenze o da Pisa, bisogna dirigersi prima verso Grosseto e poi proseguire lungo la SS Aurelia verso la Laguna di Orbetello.
Se si arriva da sud, da Roma, si prendere prima la A12 in direzione Civitavecchia e poi la SS Aurelia fino alla Laguna di Orbetello.
A seconda del luogo che si vuole raggiungere, si prende poi una delle 3 uscite: Albinia a nord, Orbetello al centro o Ansedonia a sud.
Orbetello – Monte Argentario dispone di una propria stazione che si trova lungo la linea Tirrenica Roma – Pisa – Genova. E’ collegato molto bene sia con intercity, frecce bianche che con i treni locali.
Dalla stazione nella località Orbetello Scalo si arriva in poco tempo con l’autobus di linea o taxi NCC nei paesi di Orbetello, Porto S. Stefano e Porte Ercole o la propria destinazione.
Gli aeroporti più vicini sono a Roma (Fiumicino Leonardo da Vinci e Ciampino) o a Pisa, entrambe distano circa circa 150 Km da Orbetello.
Una volta scesa dall’aereo prendere il treno, una macchina a noleggio o il servizio NCC per raggiungere la costa d’Argento.
Pubblicità
Per chi arriva con il treno o vuole spostarsi tra i principale località può prendere gli autobus di linea gestiti in tutto il terriotrio della Maremma dall’azienda regionale Autolinee Toscane.
A Orbetello, Porto Santo Stefano e Porto Ercole troverete il servizio di Taxi NCC (Noleggio con conducente) da prenotare telefonicamente per trasferimenti locali o per transfer verso gli aeroporti o città grandi.
Per chi arrivare senza la propria macchina trova dei car rental dove può noleggiare una macchina per per uno o più giorni per scoprire tutto il territorio di Orbetello – Monte Argentario e le mete vicine. Esistono molto parcheggi anche custodite, dove poter lasciare il proprio mezzo
raggiungendo così in modo facile, centri storici , spiagge e le maggiori attrazioni.
Per scoprire le bellezze della laguna e del promontorio senza lo stress di dover trovare un parcheggio lo scooter o la bicicletta (a pedelata assistita) sono davvero ideale. Come tour con la bici consigliamo la gita anello della Laguna e Tombolo della Feniglia.
Nei centri abitati troverete quasi esclusivamente le strisce blu a pagamento che i comuni hanno introdotto al fine di scongiurare stazionamenti prolungati dei veicolo. Fanno le veci i parcheggi a lunga sosta dove si può lasciare la macchina anche per tutta al durata del soggiorno:
Pubblicità
ti trovi qui:
Home » Maremma » Orbetello Monte Argentario » Arrivare e Muoversi
scopri di più
Traghetti Giglio, Orari...
Mappa del Giglio con...
Gita di 1 Giorno al Giglio...
Eventi e manifestazioni...
I fari marittimi del Giglio...
Ristoranti e e Pizzerie al Giglio...
Giro dell'isola in barca...
Escursioni, sport outdoor,...
© copyright giglioinfo.it – è vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma anche solo parziale, valido anche per l’IA.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.