Cerca

Olio di Lentisco

Presentazioni dei nuovi prodotti alla base d'Olio di Lentisco da Aldi Marina, guida storica, ambientale e del parco dell'Isola del Giglio.

Pubblicità

E finalmente…il SOGNO si è realizzato! Sono passati 10 anni da quando per la prima volta ho guardato la pianta più incredibile della Macchia Mediterranea con altri occhi…gli OCCHI giusti, gli OCCHI che sanno guardare e riconoscere la BELLEZZA, bellezza del CREATO, bellezza della NATURA, bellezza della VITA…l’OLIO DI LENTISCO è BELLEZZA a tutto tondo: il suo profumo, il suo colore, le sue proprietà, la sua versatilità non fanno altro che farmi innamorare giorno dopo giorno del RE della macchia mediterranea, il VERO RE!

Nel tempo che fu del CONTINENTE SCOMPARSO chiamato TIRRENIDE, l’Olio di Lentisco era comune e conosciuto in tutte le terre abitate; per la sua difficoltà nell’estrarlo e per le sue incredibili proprietà, di sicuro era considerato OLIO SACRO, infatti è stato trovato anche nei NURAGHI…si proprio nei NURAGHI di quella terra SACRA che si chiama SARDEGNA ma che si potrebbe chiamare anche Isola del Giglio e viceversa…eravamo tutti attaccati noi del Mar Tirreno prima che ci separassimo con le acque del mare alzatesi di 150 metri 12.000 anni fa…e adesso quella tradizione mia spenta nella Sacra Terra di Sardegna e addormentata da tre secoli nella piccola Sacra Terra dell’Isola del Giglio, l’ho rispolverata io, facendo conoscere la POTENZA e la FORZA di questa
MAGICA PIANTA e del SUO OLIO: giallo come il SOLE, trasparente come l’acqua del mare di quest’isola, e profumatissimo come profuma l’isola dove cresce, con tutte le sue piante spontanee della macchia mediterranea.

Questo SOGNO però l’ho voluto condividere, si, condividere con coloro che proprio con la TERRA SACRA di SARDEGNA hanno a che fare, e hanno a che fare anche con la BELLEZZA a 360 gradi…sto parlando delle sorelle MURA, Veronica, Viola e Gilda, le proprietarie del FARO “DELLA GRANDE BELLEZZA’, Il FARO DEL CAPEL ROSSO dell’Isola del Giglio! Un Faro che da quando è stato riaperto al pubblico, lascia a bocca aperta per quanto è BELLO e arredato come se fosse un museo, il MUSEO DELLA BELLEZZA! E in questo MUSEO di BELLEZZA poteva mancare quindi il MAGICO OLIO? No, non poteva mancare.

 

L’OLIO di LENTISCO e dei suoi prodotti oltre a trovarli nel FARO DEL CAPEL ROSSO li troverete nel mio UFFICIO/MUSEO/ NEGOZIO in VIA Roma 35 a Giglio Castello, GIGLIO MANIA!

Per chi avesse necessità bisogna che mi chiami al 3771842628 perché non ho orari, faccio la guida da 32 anni quest’anno!

Comunicato 08/07/2024, Marina Aldi

Contenuto Correlati

Pubblicità

Condividi Pagina

Ultime Notizie

ti trovi qui:

Pubblicità

Previsione del Tempo Isola del Giglio

Webcam Giglio

scopri di più

 

Traghetto in viaggio da Porto Santo Stefano all'Isola del Giglio
come arrivare

Traghetti Giglio, Orari...

Mappa Isola del Giglio
mappa giglio

Mappa del Giglio con...

Isola del Giglio - Gita di 1 Giorno
guida giglio

Gita di 1 Giorno al Giglio...

Fuochi d'Artificio a Giglio Castello durante Festa di San Mamiliano
cultura

Eventi e manifestazioni...

costa

I fari marittimi del Giglio...

Frittura Mista Ristorante La Margherita a Giglio Porto, Isola del Giglio
tempo libero

I ristoranti del Giglio...

Barca in caletta all'Isola del Giglio
tempo libero

Giro dell'isola in barca...

spiagge

Stabilimenti balneari ...