All’avvicinarsi della primavera, un’intera giornata a Giannutri per vivere un’esperienza esclusiva con visita dell’area archeologica della Villa Romana e trekking naturalistico con le Guide Parco.
Dopo Montecristo e Gorgona, è possibile già ora prenotare online una visita all’Isola di Giannutri con una proposta di escursione speciale organizzata dal Parco Nazionale il 17 marzo 2024.
Dettagli della Visita
Ritrovo ore 9:00 con la guida a Porto Santo Stefano, imbarco Banchina Toscana traghetto Maregiglio, partenza ore 9:30.
Arrivo a Giannutri dopo un’ora di navigazione.
Visita guidata al complesso archeologico della Villa Romana dei Domizi Enobarbi, dalla baia di Cala Maestra si raggiungono i resti di una Villa di epoca romana tra le scogliere rocciose e i sentieri profumati della macchia mediterranea.
A seguire la visita naturalistica, trekking al Faro, che porterà i partecipanti all’interno dell’area protetta e avrà durata di circa due ore, il percorso sarà adeguato alla stagione e alle condizioni metereologiche.
La pausa pranzo, con pranzo al sacco a cura dei partecipanti, sarà prevista al termine della visita storica o lungo il percorso naturalistico in base al tempo a disposizione.
Partenza da Giannutri alle ore 16:00 e arrivo a Porto Santo Stefano alle 17:00 ca.
Informazioni Turistiche Isola di Giannutri >>
Costo e Prenotazione
Costo: € 60 intero, ridotto € 40 ragazzi 5-12 anni, esenti bambini 0-4 anni incluso il passaggio in motonave, l’escursione naturalistica e la visita al sito archeologico È Prenotazioni online www.parcoarcipelago.info/giannutri
Comunicato Stampa 2024/01/29 Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Foto Roberto Ridi
Contenuto Correlati
- Collegamenti di linea Giannutri
- Visitare Pianosa >>
- Arcipelago Toscano >>
- Parco Nazonale Arcipelago Toscano >>